Notizie


Come migliorare la qualità dei servizi pubblici

Pubblica Amministrazione digitale per servizi al cittadino più efficienti e trasparenti

https://www.prossimitadigitale.it/immagini_news/1767/come-migliorare-la-qualita-dei-servizi-pubblici-1767-330.jpg

"Prossimità digitale" offre soluzioni concrete di E-democracy per la pubblica amministrazione digitale come: Eliminacode, Bacheca digitale interattiva, Infopoint, Web, App, Virtual Desk e segnalazione emergenze/guasti e molto altro ancora.

  • Eliminacode: evitate ai vostri utenti inutili code agli sportelli
    Grazie al sistema Eliminacode gli utenti scelgono attraverso display touchscreen il servizio al quale vogliono accedere e prelevano un ticket numerato progressivo e differenziato per servizio. A richiesta degli operatori il sistema chiama il prossimo utente segnalandolo sia su grandi monitor che con un segnale acustico. Il sistema Eliminacode consente di gestire anche le priorità, garantendo tempi di accesso più rapido per determinati servizi.
  • Bacheca digitale interattiva: comunicate in modo innovativo, continuo e tempestivo con gli utenti
    La soluzione Bacheca digitale interattiva permette di pubblicare comunicazioni istituzionali e di pubblica utilità in tempo reale tramite monitor da interni o da esterni, a beneficio della qualità e tempestività del servizio informativo. News, informazioni sugli eventi in calendario, i turni delle farmacie, orari e sedi degli uffici comunali, albo pretorio: sono solo alcuni esempi di contenuti multimediali fruibili tramite la Bacheca digitale interattiva.
  • Infopoint: comunicate ed interagite in modo innovativo
    La soluzione Infopoint digitale interattiva permette di pubblicare comunicazioni istituzionali e di offrire servizi di pubblica utilità in tempo reale tramite postazioni touchscreen da interni o da esterni, a beneficio della qualità e tempestività del servizio informativo. Oltre a contenuti quali news, informazioni sugli eventi in calendario, i turni delle farmacie, orari e sedi degli uffici comunali, albo pretorio, gli utenti potranno fruire di funzionalità quali Telefonata, Calcola il percorso, integrazione con dispositivi mobile (QR code).
  • Virtual Desk: uno sportello virtuale a supporto degli utenti
    Grazie al sistema di video assistenza remota ai clienti, la soluzione virtual desk permette di mettere in contatto l’utente finale con l’operatore di supporto, e scambiare dati e documenti in real time come se l’operatore fosse fisicamente presente.
  • Sviluppo Web e App: scegliete per il vostro Comune uno strumento innovativo di comunicazione e partecipazione
    Con il portale web e la APP , gli amministratori, i cittadini, le imprese e i turisti sono i protagonisti, partecipando attivamente in modo più semplice e diretto al benessere del tessuto sociale all’interno di un progetto mobile orientato a sviluppare l’idea di e-democracy.
  • Segnalazione emergenze/guasti: sistema integrato per la gestione intelligente delle segnalazioni di emergenze e/o problemi
    Il sistema consentirà ai cittadini di segnalare via SMS, via smartphone/cellulare/telefono fisso, via e-mail o via web un’emergenza che sta accadendo in una qualsiasi zona della città oppure di informare l’Amministrazione Comunale circa problemi di viabilità e sicurezza. In base al diverso tipo di segnalazione, il sistema trasmette automaticamente la segnalazione al Corpo di competenza.
  • Sistemi interattivi multimediali per il turismo: Promuovi e Valorizza il tuo territorio
    I sistemi sono di facile accesso e consultazione ma di grande impatto visivo, in grado di presentare, in modalità multilingua, informazioni su territori, servizi, prodotti e aziende.

L’impiego innovativo delle ICT consente l’apertura di nuovi spazi di dialogo tra cittadini ed amministrazione che integrano e rafforzano le forme tradizionali di partecipazione.

Contattaci compilando il form sottostante, ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti.

SCRIVICI PER OTTENERE UNA CONSULENZA GRATUITA

Raccontaci il tuo business o il tuo progetto e sapremo dirti come sfruttare al 100% il potenziale dei servizi di prossimità digitali