Notizie


Non solo digital signage, ma strategie di proximity marketing

Strategie efficaci per incrementare il fatturato ed automatizzare i processi aziendali

https://www.prossimitadigitale.it/immagini_news/1765/non-solo-digital-signage-ma-strategie-di-proximity-marketing-1765-330.jpg

Il Digital Signage è un potente strumento di marketing e comunicazione di prossimità, in grado di attirare l’attenzione, comunicare messaggi, intrattenere, stupire.

Sta diventando sempre più importante in ambito pubblico e privato, poiché finestra attraverso la quale le informazioni vengono rappresentate e scambiate per raccontare e condividere servizi, attraverso segnaletica digitale.

Ciò si riferisce a quegli oggetti, ovvero totem, schermi, kiok, interattivi o non, su cui “scorrono” contenuti multimediali, per lo più pubblicitari. Perché, però, “incontrare” il nostro cliente in un luogo fisico solo per mostrargli pubblicità a cui il più delle volte non presta nemmeno attenzione?

Le potenzialità di queste tecnologie ci consentono oggi di offrirgli servizi, assistenza, informazioni, mettendo in campo strategie di Proximity Marketing, capaci di espandere l'esperienza di marketing digitale in loco, sfruttando la prossimità dell’utente a proprio vantaggio, offrendogli contenuti utili ed offerte commerciali in up o cross selling.

Strategie efficaci per incrementare il fatturato aziendale, ma allo stesso tempo per migliorare la User Experience (UX), per facilitare la fidelizzazione e la riconversione del cliente ed automatizzare i processi aziendali, come quelli legati alla vendita e all'acquisto di un prodotto.

Scopri tutte le soluzioni di "prossimità digitale", contattaci attraverso il form sottostante.

SCRIVICI PER OTTENERE UNA CONSULENZA GRATUITA

Raccontaci il tuo business o il tuo progetto e sapremo dirti come sfruttare al 100% il potenziale dei servizi di prossimità digitali