Applicazioni

L'ambito di utilizzo dei sistemi di Prossimità Digitale non ha confini.
Che tu sia un ente pubblico o privato, fai vivere un’esperienza di realtà aumentata agli utenti, interagendo con loro e conducendoli "per mano" verso obiettivi prefissati. 

Gamification di prossimità

La Gamification viene utilizzata per coinvolgere, motivare, far divertire l'utente e portarlo a compiere l'azione desiderata, in modo tale che l'azienda possa raggiungere gli obiettivi prefissati: nella maggior parte dei casi si tratta di concludere una vendita o di ottenere il consenso per l'uso dei dati personali, attraverso, ad esempio, piattaforme di digital signage...

Servizi di prossimità digitali per la Pubblica Amministrazione

L'erogazione di servizi "smart" al cittadino prevedono un ampio impiego di sistemi di prossimità digitale. Ricorrendo a sistemi come PagoPA o SPID, o quelli multimediali, come totem touch screen, è possibile consentire l'accesso diretto ai servizi pubblici con un notevole risparmio di tempo e risorse, migliorando al contempo la qualità dei servizi stessi e la...

Gestione appuntamenti, prenotazioni, click and pick

Gestione degli appuntamenti e delle prenotazioni online; comunicazioni o processi automatizzati ed in tempo reale; servizi Click & Pick: grazie ai sistemi integrati (smartphone, tablet, schermi interattivi posizionati in diversi luoghi) possiamo oggi contare su soluzioni in grado di favorire semplificazione ed ottimizzazione dei processi di vendita, potenziamento...

Fidelity digitale

La fidelizzazione dei clienti attraverso raccolta punti ed offerte mirate è uno dei migliori incentivi per le attività di remarketing. Il digitale potenzia queste opportunità: app mobile, schermi in-store interattivi e sistemi informativi lavorano di concerto per massimizzare le opportunità di fidelizzazione, con notifiche push, reminder e sensori di prossimità....

Servizi di prossimità digitali per aziende vinicole

Esperienze immersive digitalizzate ed automazione dei percorsi guidati in cantina o nei laboratori,  strategie di proximity marketing orientate alla vendita in-store e a campagne promozionali: sono alcuni dei vantaggi dei servizi di prossimità digitale, che permettono di ampliare il bacino di utenza, passando dal semplice consumatore al turista, sfruttando...

Prossimità digitale nel settore museale

Realtà aumentata, integrazioni in-app, schermi touch disposti lungo un percorso, rilevatori di presenze: nel settore museale le tecnologie di prossimità digitale possono creare un’esperienza immersiva e spettacolare, in grado di coinvolgere maggiormente il pubblico. Gli stessi applicativi multimediali possono essere di grande supporto anche agli addetti ed alle guide....

Servizi di prossimità digitali bancari

L’integrazione dei sistemi informativi permettono di velocizzare le operazioni e la diffusione dei contenuti: servizi in tempo reale, eliminacode, informazioni su tempi di attesa, trasparenza bancaria, operazioni direttamente dai totem multimediali, possono semplificare l’organizzazione e rendere positiva l’esperienza dei clienti, alleggerendo inoltre il lavoro agli impiegati....

Retail GDO e servizi digitali

Postazioni digitali di Cassa Veloce per pagamenti ed elimina code; tablet dotato di scanner per monitorare scorte ed ordini; schermi interattivi per promuovere offerte e prodotti: sono solo alcune delle soluzioni di prossimità digitale che ti aiuteranno a migliorare la qualità dei servizi, aumentare gli introiti ed ottimizzare la gestione dei processi....

SCRIVICI PER OTTENERE UNA CONSULENZA GRATUITA

Raccontaci il tuo business o il tuo progetto e sapremo dirti come sfruttare al 100% il potenziale dei servizi di prossimità digitali