L’integrazione dei sistemi informativi permettono di velocizzare le operazioni e la diffusione dei contenuti: servizi in tempo reale, eliminacode, informazioni su tempi di attesa, trasparenza bancaria, operazioni direttamente dai totem multimediali, possono semplificare l’organizzazione e rendere positiva l’esperienza dei clienti, alleggerendo inoltre il lavoro agli impiegati.

Accade spesso, entrando in banca, di dover aspettare il proprio turno. Questo tempo può essere monetizzato implementando soluzioni di prossimità digitale con cui i clienti possono essere intrattenuti ed informati su prodotti e servizi.

La promozione di prodotti ha però poco valore se non è abbinata ad un servizio, come può essere un eliminacode, informazioni su tempi di attesa o sulle valutazioni azionarie in tempo reale, o addirittura la possibilità di eseguire operazione direttamente dal totem multimediale. Ciò impatta positivamente sia sull’esperienza utente, sia sulle condizioni di lavoro degli impiegati, alleggeriti dalla pressione degli utenti in coda.

L’ibridazione tra luogo fisico e spazio digitale è, nel caso del settore bancario, la migliore soluzione per ottimizzare attività e migliorare la user experience, diventata sempre più il fattore discriminante nella scelta degli utenti.

Offrire un servizio migliore è da sempre il modo più efficace di acquisire nuovi cliente e fidelizzare quelli già acquisiti.

Trasparenza bancaria

Con il provvedimento “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti”, è fatto obbligo agli istituti bancari e finanziari di comunicare ai clienti in maniera chiara e leggibile i dettagli di contratti, servizi e prodotti, e di distinguere nettamente gli annunci pubblicitari da altri tipi di informative.

L'integrazione di sistemi informativi multimediali consente una facile organizzazione di questi contenuti ed altrettanto semplificata modalità di fruizione da parte degli utenti.

La flessibilità delle tecnologie digitali inoltre velocizza le operazioni di modifica e distribuzione dei contenuti, garantendo il rispetto della normativa in vigore.

SCRIVICI PER OTTENERE UNA CONSULENZA GRATUITA

Raccontaci il tuo business o il tuo progetto e sapremo dirti come sfruttare al 100% il potenziale dei servizi di prossimità digitali